Con la testa fra le nuvole
Vol.II


Con la testa fra le nuvole

"Con la testa fra le nuvole - Volume secondo" è il titolo dell’antologia in cui sono presentate trentacinque interviste raccolte dal giornalista cremonese Fabio Canesi e pubblicate, all’origine, sulle pagine del quotidiano "La Cronaca di Cremona" tra il 2006 e il 2011. Protagonisti dell’opera, il cui primo volume è stato edito lo scorso novembre, sono alcuni dei maggiori interpreti della scena fumettistica nazionale, fra sceneggiatori e disegnatori (tra cui Alessandro Poli, Fabio Celoni, Bruno Brindisi, Bruno Ramella, Maurizio Di Vincenzo e Daniele Bigliardi). Si tratta, in buona sostanza, di un appassionante "viaggio" dentro l’universo fumettistico made in Italy in cui sono gli autori stessi a raccontare di sé e della propria affascinante carriera professionale, intessuta di spunti e di aneddoti. Il libro porta la prefazione di tre autori della Sergio Bonelli Editore di chiara fama: Alfredo Castelli (inventore di Martin Mystère), Moreno Burattini (curatore della serie a fumetti di Zagor) e Bruno Enna (editor di Saguaro)
"Quando Fabio Canesi scrive sull’argomento, lo fa con una cognizione di causa degna di plauso e di ammirazione. Sa davvero ciò che dice, e il suo approccio agli autori e alle loro opere è sempre ineccepibile. A dimostrarlo, se mai ce ne fosse bisogno, giunge questa sua seconda raccolta di articoli e di interviste, che continua l’esperienza iniziata con il precedente volume" 
MORENO BURATTINI 
"Un libro come quello realizzato da Fabio Canesi e dalla casa editrice Cremona Produce diventa uno strumento indispensabile per chiunque voglia avvicinarsi al mondo del fumetto. Sentire come gli autori hanno avuto una certa idea, come hanno sciolto un certo nodo narrativo, risolto uno specifico problema grafico o - più semplicemente - vissuto un singolare momento della loro carriera... Tutto questo aiuta a capire molto più di un qualsiasi manuale pieno di direttive e termini tecnici" 
BRUNO ENNA

 

ORDINA QUESTA PUBBLICAZIONE!

Nome:
Email:
Indirizzo:
Cap:
Città:
Provincia:
Partita Iva:
Codice Fiscale:
Edizione:
Prezzo:
Q.tà copie:
Totale da pagare comprensivo di spese di spedizione ( 4,00 € ) :

Tipologia pagamento:

Il pagamento è da effettuare tramite bonifico su UNICREDIT BANCA Sede di Cremona – IT 57 Z 02008 11400 000102334365

Inserire il codice  captcha Ricarica codice

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003;



powered by BE@WORK